Siamo consapevoli che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo.
Siamo convinti che automatizzare i processi di un’azienda significhi alleggerire le persone dal compiere lavori ripetitivi e nocivi così da aumentare le potenzialità produttive e qualitative degli impianti.
L’automazione industriale permette di governare flussi, gestire processi logici e meccanici consentendo un coordinamento efficiente di informazioni e lavorazioni che le singole persone mai avrebbero potuto eseguire con le loro forze.
L’automazione industriale è diventata indispensabile per un’azienda che oggi voglia stare al passo con i tempi. Legata all’impiantistica industriale va a fondere tecnologie industriali di processi produttivi con le innovative tecnologie informatiche permettendo di far funzionare una macchina in modo totalmente o semi – automatico.
Realizziamo quadri per la distribuzione di potenza Power Center (PC) e per il controllo di macchine Motor Control Center (MCC) sia da nostra progettazione sia con le specifiche tecniche fornite dal cliente o progettista.
Per ogni quadro viene rilasciata la marcatura CE, realizzate Prove di Progetto, Individuali e realizzati precisi schemi elettrici a corredo del quadro elettrico.
Progettiamo e installiamo l’hardware necessario al tipo di automazione che si vuole realizzare con un PLC (Program Logic Control) definendo gli ingressi e le uscite analogiche/digitali da gestire attraverso il sistema.
Realizziamo il programma per automatizzare processi e sequenze.
Realizziamo impianti di supervisione per monitorare le sequenze del processo, che si sta automatizzando, dando la possibilità agli operatori di macchina di tenere sotto controllo eventuali allarmi ed anomalie del sistema. Questo permette un rapido e tempestivo intervento realizzando di fatto una Human Machines Interface (HMI).