Impianti Elettrici Civili

Impianti Elettrici Civili

Impianti Elettrici Civili

Per tutti noi la sicurezza nei luoghi pubblici e nelle abitazioni è diventata un requisito imprescindibile.

Con l’impiantistica civile ci occupiamo di realizzare impianti elettrici in tutti i luoghi di pubblico accesso come scuole, ospedali, uffici pubblici e nelle abitazioni private.

Per la progettazione degli impianti elettrici sin dal 1990 era in vigore in Italia la Legge 46/90 (ora sostituita dal D.M. 37/08) la quale stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti e a quali obblighi e prescrizioni debbano attenersi tali soggetti.

Le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) sono fondamentali nella progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto elettrico e sono un punto di riferimento per tutti gli installatori che vogliano realizzare un impianto sicuro e nel rispetto della legge.

CENTRALINI E QUADRI DI COMANDO

Realizziamo quadri e centralini rispondenti rispettivamente alle normative 61439-3 e CEI 23-51 che possano essere utilizzati da utenti non addetti ai lavori.

CANALIZZAZIONI, TUBAZIONI ED IMPIANTISTICA

Nel settore civile è importante avere, oltre alla professionalità e sicurezza, anche un senso estetico nel realizzare gli impianti poiché saranno al servizio di tutte le attività del settore terziario.

Prestiamo, infatti, parecchia attenzione al contesto in cui gli impianti vengono inseriti garantendo comfort, rispetto  ed ordine del luogo di lavoro.